Come i nutrizionisti fanno la spesa

  

Mangiare sano è incredibilmente importante, soprattutto nell'età moderna frenetica di oggi. È così facile mettere una cena TV nel microonde, ma questi cibi precotti preconfezionati di solito sono piuttosto cattivi per noi.

Mangiare sano è incredibilmente importante, soprattutto nell'età moderna frenetica di oggi. È così facile mettere una cena TV nel microonde, ma questi cibi precotti preconfezionati di solito sono piuttosto cattivi per noi. Il problema è che acquistare cibo sano a volte può essere fonte di confusione e addirittura difficile.

In questo articolo oggi vorrei darvi alcuni consigli su come fare la spesa per alimenti sani proprio come farebbe un nutrizionista roma.

La prima cosa che devi fare è ignorare la parte anteriore della scatola per qualsiasi cosa desideri acquistare. La parte anteriore della scatola è dove schiaffeggiano grandi titoli fantasiosi che dicono cose come colesterolo basso o assente. Il problema è che queste parole sono molto spesso fuorvianti e talvolta vere e proprie bugie. Cerca di ignorare la maggior parte del testo pubblicitario e guarda invece gli ingredienti.

Questo mi porta al mio secondo consiglio, esaminare l'ordine degli ingredienti. Gli ingredienti su una confezione di cibo sono sempre elencati in ordine decrescente di peso. La maggior parte di un ingrediente viene elencata per prima ei prodotti con solo una piccola parte di un ingrediente vengono elencati per ultimi. Quindi, se vedi il primo ingrediente elencato come zucchero, sai che è l'ingrediente predominante.

Ad esempio, pensa al pane integrale. Se il primo ingrediente elencato è integrale, allora sai di avere un pane abbastanza buono. Se, invece, il grano integrale è l'ultimo ingrediente elencato, allora sai che il pane è appena integrale e probabilmente dovresti cercare un altro tipo di pane.

Il prossimo consiglio è quello di evitare il grasso trans quando possibile. L'olio vegetale idrogenato per renderlo più solido può causare la formazione di acidi grassi trans che sono molto dannosi per il cuore. La cosa migliore da fare è stare lontano da loro completamente, se possibile.

La prossima cosa da guardare è la dimensione della porzione. La maggior parte degli alimenti, infatti tutti gli alimenti dovrebbero avere un'etichetta dei dati nutrizionali che spieghi quanto del cibo costituisce una singola porzione. Questo può essere molto complicato perché una porzione può essere tre quarti di tazza, ma la confezione contiene una tazza intera, rendendo difficile determinare esattamente quanto una porzione è rispetto all'intera confezione.

Inoltre, se la porzione è di tre quarti di tazza ma la confezione ne contiene una tazza, potresti essere tentato di mangiare solo l'intera confezione, ma quando lo fai tutte le informazioni nutrizionali sul retro della confezione diventano non valide perché ne mangerai di più rispetto alla dimensione della porzione per la quale tutte queste informazioni sono correlate.

Quindi ecco alcuni suggerimenti molto semplici per aiutarti a fare la spesa, proprio come farebbe un nutrizionista. Questi suggerimenti dovrebbero darti un vantaggio nella tua lotta per mangiare sano.

\

williamreed

34 Blog posts



Comments
Translate